Rimozione Tatuaggi

RIMOZIONE TATUAGGI

Per eliminare un tatuaggio occorre scegliere la tecnologia adatta. Si tratta di un Laser Q-Switched (Laser Spectra).

 

Come funziona il trattamento?

Prima di eseguire la seduta è necessaria una prima visita da parte del medico specialista, nella quale viene valutata l'entità della situazione e dove vengono fornite tutte le informazioni relative al trattamento.

Le incertezze più comuni da parte dei pazienti che sono interessati a sottoporsi a questo tipo di trattamento sono; quante sedute sono necessarie, quanto dura ogni seduta, se è doloroso, se i risultati sono garantiti ed i costi.

 

INFORMAZIONI GENERICHE:

 

Quante sedute sono necessarie per eliminare un tatuaggio?

Non esiste una tempistica prestabilita. Queste, possono variare dalla grandezza del disegno, dal tipo di pigmento e dal grado di assorbimento del colore. 

Mediamente, ogni singolo trattamento laser dura tra i 10 e 30 minuti. Sono necessarie da un minimo di 3 sedute sino 10 per ottenere i risultati desiderati.

Bisogna inoltre tenere presente che tra una seduta e l'altra è necessario attendere circa un mese.

 

Come viene svolto il trattamento?

Il trattamento deve essere eseguito presso uno studio medico, da un medico specialista.

Si fa accomodare il paziente, dopodiché, viene disinfettata l'area del tatuaggio da eliminare.

Durante la procedura, il raggio laser viene indirizzato per pochi secondi nell'area della pelle dove si trova il tatuaggio (l'effetto del raggio si focalizza solo sui pigmenti colorati del tatuaggio, senza interessamento delle zone circostanti della pelle).

 

Fa male?

Questo trattamento non è completamente indolore. Per ridurre il dolore è possibile applicare prima della seduta una crema anestetica. 

 

Cosa succede dopo il trattamento?

Una volta terminata la seduta, viene applicato un unguento nella zona trattata, che rimarrà arrossata per qualche tempo. E' possibile la formazione di piccole crosticine, che andranno a staccarsi da sole nel giro di pochi giorni 


Contatti




Cliccando Invia si è presa visione dell'informativa sulla privacy