Spectra - Rimozione Tatuaggi

SPECTRA

Tecnologia per la Rimozione dei tatuaggi.

L'energia laser colpisce le particelle di inchiostro e le frantuma in piccoli frammenti che mengono rimossi dal nostro corpo. Con Spectra XT, tutti i tipi di tatuaggi colorati vengono efficacemente trattati dalle sue quattro lunghezze d'onda.

  • Efficace per tutti i tatuaggi, anche colorati.
  • Meno dolore e più risultati.



 

COME FUNZIONA LA RIMOZIONE DI UN TATUAGGIO?

 

La frammentazione dei granuli di pigmento avviene grazie alla distruzione selettiva del pigmento del tatuaggio, utilizzando specifiche lunghezze d'onda per il colore in questione, che assorbendo l'energia luminosa viene frammentato. I frammenti di pigmento vengono eliminati dal nostro organismo in modo totalmente fisiologico.



QUANTE SEDUTE CI VOGLIONO PER RIMUOVERE UN TATUAGGIO?

 

La rimozione di un tatuaggio deve avvenire in modo graduale ed in sedute ripetute, onde evitare che un fenomeno di frammentazione troppo violento possa ledere i tessuti circostanti il pigmento stesso e quindi provocare cicatrici.

Il numero delle sedute varia in funzione dei colori e dell’intensità degli stessi, della sede anatomica del tatuaggio e da quante volte il tatuaggio è stato eventualmente “ribattuto”.

Si può affermare che buonissimi risultati possono essere ottenuti sui tatuaggi di colore scuro (nero, grigio, blu, verde scuro) mentre solo un miglioramento può essere ottenuto su tatuaggi anche di colore chiaro (giallo, rosa, verde chiaro, etc).

Allorché si voglia cambiare il disegno di un tatuaggio, provvedere a schiarire quello già esistente è considerato un elemento fondamentale della procedura dalla maggior parte dei grandi tatuatori.

Bisogna tenere in considerazione le seguenti variabili:

1. Profondità del tatuaggio: un tatuaggio più è superficiale, è più agevole e veloce da rimuovere.

2. Tipo di inchiostro: i pigmenti naturali sono più veloci da rimuovere rispetto a quelli artificiali.

3. Età del tatuaggio: un tatuaggio più "anziano" viene rimosso più facilmente rispetto ad uno più "giovane". Questo dovuto a che nel tempo, avrà subito già una parziale alterazione dei macrofagi (cellule del sistema immunitario incaricate di eliminare i rifiuti dell'organismo e corpi estranei).

4. Dimensioni del tatuaggio: un tatuaggio di piccole dimensioni sarà più veloce da rimuovere.



DOMANDE FREQUENTI

 

1. Il trattamento è doloroso?.

Non si tratta di un trattamento doloroso, ma è possibile avvertire una sensazione di pizzicore/bruciore.
Ad ogni modo, prima di ogni trattamento viene applicata una crema anestetica per circa 45 minuti.

2. Posso espormi al sole dopo il trattamento?.

Si consiglia evitare l'esposizione solare diretta/lampade per circa 1-2 settimane dopo ogni trattamento, e applicare crema solare 50+ nell'area trattata.

RISULTATO DOPO SOLE 4 SEDUTE



 

INFORMATIVA GENERALE, CONSENSO E PRIVACY



Contatti





Cliccando Invia si è presa visione dell'informativa sulla privacy