Note Legali

Note Legali
Le informazioni scientifiche contenute nel sito sono destinate ad incoraggiare, sviluppare e non sostituire le relazioni esistenti tra medico e paziente oppure tra non medico e cliente.
Rispetto il codice deontologico del medico e pertanto “non adotterò né diffonderò pratiche diagnostiche o terapeutiche delle quali non è resa disponibile idonea documentazione scientifica e clinica valutabile dalla comunità professionale e dall’autorità competente”, come recita l’articolo 13. Infatti “la diffusione di informazioni non basate su prove scientifiche da parte di operatori sanitari è moralmente deprecabile, costituisce grave infrazione alla deontologia professionale oltre che essere contrattualmente e legalmente perseguibile” (Istituto Superiore di Sanità e Consiglio Superiore di Sanità)
I testi, le informazioni, i dati pubblicati sul sito oltre ai link presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Il Dott. Massimo Vitale non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori, omissioni o per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.